SpongeBob festeggia 20 anni con un episodio davvero speciale

Tempo di compleanni importanti e tempo anche per sentirsi piuttosto anziani, bisogna ammetterlo. Oltre ad American Pie, c’è un altro cult con cui molti di noi sono cresciuti che in questi giorni compie 20 anni: SpongeBob.

L’icona SpongeBob

Negli anni SpongeBob si è imposto come autentica icona pop, amato da grandi e piccini, ha generato slogan e meme, uscite teatrali, prodotti di consumo, ha calcato le passerelle delle fashion week internazionali, ha vinto un Tony award con il musical di Broadway e ha un seguito di oltre 51 milioni di follower sulla sua pagina Facebook ufficiale. Scusate se è poco.

Un compleanno speciale

La spugna marina più famosa di Bikini Bottom, e del mondo in generale, questo weekend festeggia due decenni dalla messa in onda del suo primo episodio con un evento davvero speciale e da non perdere.

Sabato 13 luglio alle ore 14:00 su Nickelodeon (canale 605 di SKY) sarà trasmesso l’episodio inedito “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno”. Si tratta di una puntata di 45 minuti che propone un originale mix tra live-action e animazione e che tra gli interpreti in carne e ossa comprende il doppiatore storico del personaggio, Tom Kenny, e la star di Baywatch David Hasselhoff.

Una puntata da non perdere

Per la prima volta ci sarà inoltre la possibilità di ascoltare il talento vocale di SpongeBob, Patrick, Mr. Krabs, Sandy, Squidward e Plancton che cantano insieme ai loro storici doppiatori. La trama? In questa puntata eccezionale, SponbeBob e Patrick si trovano a viaggiare nel mondo di superficie, dove incontrano alcuni personaggi familiari durante l’ora di punta al ristorante The Trusty Slab. Nel frattempo, i residenti di Bikini Bottom hanno organizzato una festa a sorpresa per SpongeBob.

Nella versione italiana, la sigla dell’episodio è cantata da Matteo Markus Bok, giovane talento che l’ha presentata per la prima volta dal vivo sul palco dello SlimeFest lo scorso 15 giugno a Mirabilandia.

Non è finita qui. I festeggiamenti per i 20 anni della serie animata creata dal compianto Stephen Hillenburg, scomparso lo scorso anno, vanno avanti su Nickelodeon per tutta l’estate con “Un’estate giallissima”. Una programmazione speciale che prevede ogni sabato alle 14.00 una lunga maratona dedicata ogni volta a un personaggio diverso. Il compleanno insomma sarà di SpongeBob, ma il regalo lo riceviamo noi.

Scroll to top