Willy, il principe di Bel-Air: come sarebbe se fosse girato oggi?

Cosa succederebbe se Willy, il principe di Bel-Air venisse girato al giorno d’oggi? Il risultato potrebbe essere qualcosa di parecchio distante dall’esilarante sitcom anni ’90 cui siamo abituati.

 

Un video fan-made di una compagnia di produzione e marketing statunitense, Sun Squared Media, e il regista Morgan Cooper hanno realizzato il trailer di Bel-Air. Un’ipotetica nuova versione, o meglio un vero e proprio reboot della storica serie TV con protagonista Will Smith, questa volta però aggiornata al 2019.

Dimenticate le atmosfere leggere e scanzonate dell’originale. Qui ci troviamo di fronte a un drama dalle tinte dark. Una rilettura molto gangsta non troppo distante dalle parti di serie attuali come Empire e All American.

Trama e spunto iniziale simili, svolgimento decisamente diverso. Vi piacerebbe un’intera nuova serie di Bel-Air in questo stile? A noi questo trailer non sembra davvero niente male.

Il reboot al femminile

Nel 2020 Willy, il principe di Bel-Air festeggerà 30 anni dalla messa in onda negli Usa della prima stagione. Nel frattempo aumentano le voci riguardo a un suo possibile ritorno in TV, con un adattamento reboot. Stando a quanto riportato dal sito TMZ, la nuova versione potrebbe avere una protagonista femminile. La compagnia che possiede i diritti della serie ha già registrato il marchio Fresh Princess. Dobbiamo quindi prepararci a dare il benvenuto a breve a una Principessa di Bel-Air?

La versione animata

Un altro adattamento di Willy, il principe di Bel-Air è però vociferato da diversi mesi. Will Smith si è sempre dichiarato contrario a ogni tipo di revival della sitcom che gli ha regalato la grande popolarità internazionale, ma non sembra dispiacergli la possibilità di una sua versione animata. Nel gennaio del 2018 aveva diffuso attraverso il suo profilo Instagram un paio di disegni legati alla serie realizzati da un fan. E chissà che in futuro il progetto non possa avere ulteriore sviluppi…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Now THIS is what’s up! I had to post this hot piece by @thesketchlab. Never thought about FP in terms of animation.

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith) in data:

Scroll to top