Supercar: David Hasselhoff è pronto per il reboot della serie anni ’80

Un autentico mito degli anni ’80 sta per tornare sul piccolo schermo, e pure in strada. David Hasselhoff si è lasciato sfuggire un’indiscrezione entusiasmante, almeno per tutti gli appassonati di serie cult rétro: Supercar potrebbe presto rivivere con un reboot!

Un tuffo negli anni ’80

Supercar, in originale Knight Rider, è stato uno dei telefilm più seguiti e iconici degli 80s. Trasmesso negli Usa dal 1982 al 1986, raccontava di un poliziotto in fin di vita, Michael Arthur Long (interpretato da Larry Anderson) che veniva salvato dalle industrie Knight. Attraverso una plastica facciale si trasformava poi in Michael Knight, con il volto di David Hasselhoff, un uomo che insieme a KITT, la fenomenale automobile parlante controllata da un’intelligenza artificiale, se ne andava in giro per gli Usa a combattere contro le forze del male.

I vari sequel e remake

La storica serie anni ’80 è già rivissuta in più di un’occasione, a partire dal film TV Supercar 2000 – Indagine ad alta velocità nuovamente con David Hasselhoof, che doveva rappresentare l’inizio di una nuova serie continuazione di Supercar, che però non ha mai visto la luce. In seguito sono arrivati anche la serie Team Knight Rider, il film per la televisione Knight Rider, e la serie TV sequel Knight Rider, durata appena una stagione. Niente comunque in grado di replicare il successo dell’originale.

Il nuovo reboot

Adesso ad anticipare il possibile ritorno in scena di Supercar è stato lo stesso David Hasselhoff. In un’intervista rilasciata a The Mirror, ha svelato che il progetto era già in cantiere 8 o 9 anni fa: “Volevano farlo senza di me, io non volevo essere di nuovo il protagonista: mi bastava avere anche solo un piccolo cameo. Volevo partecipare al progetto per far capire quale fosse la morale che c’era dietro Supercar, come dietro Baywatch, e perché hanno funzionato”.

L’attore 66enne, sempre in formissima, ha quindi spiegato: “Un anno fa ero in luna di miele con mia moglie e un ragazzo mi ha detto: ‘Sai perché Supercar è così popolare? Perché hai messo la tua morale in quella serie, come in Baywatch: secondo te non c’è bisogno di essere coraggiosi per combattere come fai in Supercar o per nuotare come fai in Baywatch, non è quello il punto. Si tratta del motivo per cui i personaggi lo fanno’”.

Dopodiché David ha sganciato la bomba. Nonostante il progetto qualche anno fa fosse naufragato, adesso la situazione sembra sia cambiata: “Non dovrei dire nulla, ma voi restate sintonizzati. Supercar potrebbe tornare!”.

Nel frattempo…

Quasi inutile aggiungere che non vediamo l’ora di saperne di più! Nel frattempo possiamo intanto rivedere Hasselhoff in azione nei panni del bagnino Mitch Buchannon. Baywatch nella nuova versione Remastered va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 15.10 su Spike TV (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di Tivusat) e vi aspetta anche in streaming qui sul nostro sito.

Scroll to top