Quentin Tarantino: il film crossover tra Django e Zorro sta per diventare realtà

Quentin Tarantino è un uomo che sa sempre come stupire. Il geniale regista di Pulp Fiction nel 2015 si era dilettato nella scrittura di un fumetto, Django/Zorro. Una miniserie che si proponeva non solo come sequel su carta di Django Unchained, ma anche come crossover con il personaggio di Zorro. Bene, adesso quella sorprendente graphic novel sta per trasformarsi in una pellicola!

 

Django Unchained

Django Unchained è il primo western girato da Tarantino, grande patito del genere e in particolare amante degli spaghetti western “cucinati” da Sergio Leone, di cui si è sempre dichiarato fan. La pellicola, un omaggio anche al film Django diretto da Sergio Corbucci, è uscita con grande successo nel 2012 e vedeva come protagonista uno scatenato Jamie Foxx.

 

Il fumetto

Django/Zorro è stato pubblicato nel 2015 da Dynamite Entertainment e DC Comics ed è stato realizzato dallo stesso Quentin Tarantino in collaborazione con Matt Wagner e con l’artista Esteve Polls. Di cosa parla questa singolare graphic novel? La vicenda, ambientata alcuni anni dopo la pellicola, vede Django proseguire nella sua “carriera” come cacciatore di taglie. Fino a che incontra Diego de la Vega, ovvero il celebre Zorro, di cui diventa guardia del corpo. In seguito i due si trovano anche coinvolti insieme in una missione per liberare una popolazione locale dalla schiavitù.

 

Il film crossover

Ora è tempo per la miniserie a fumetti di approdare anche sul grande schermo. Stando a quanto riporta il sito d’intrattenimento Collider, Quentin Tarantino ha contattato per realizzare la sceneggiatura il comico, attore e scrittore Jerrod Carmichael.

Per ora non è invece del tutto chiaro quale sarà il coinvolgimento di Quentin Tarantino, se si limiterà alla produzione, o se parteciperà in prima persona alla realizzazione dello script, o se magari dirigerà il film. Sebbene quest’ultima possibilità sembri piuttosto improbabile.

Aspettando di scoprire qualcosa in più su questo progetto che promette di essere parecchio entusiasmante e che andremmo a vedere di corsa, non resta che contare i giorni che ci separano dall’uscita del nuovo film di Tarantino, appena presentato al Festival di Cannes 2019. L’attesissimo C’era una volta a… Hollywood, con protagonisti Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, arriverà nei cinema italiani il 19 settembre.

Scroll to top