The Nevers: le riprese della nuova serie di Joss Whedon sono iniziate

Basta un nome, quello di Joss Whedon, per rendere immediatamente attesissima una serie. The Nevers è la nuova creatura seriale ideata dal “papà” di Buffy l’ammazzavampiri e potete quindi già capire che non vediamo l’ora di scoprire come sarà.

 

La serie è prevista in arrivo negli Usa prossimamente su HBO. Il network non ha ancora svelato quando verrà trasmessa, ma la buona notizia delle ultime ore è che le riprese sono già cominciate. Sì, è ufficiale.

L’annuncio

Ad annunciarlo è stato lo stesso Joss Whedon. Su Twitter il creatore di Buffy, ma anche di altre serie come Angel, Firefly, Dollhouse e Agents of S.H.I.E.L.D., ha scritto: “Ci sono molte idiozie auto-importanti e infantili in questo settore. Ma oggi sono iniziate le riprese di The Nevers, nonostante tutte le mie cavolate”.

Di cosa parlerà la serie?

Intorno al progetto c’è ancora una notevole dose di mistero. Dalle prime informazioni uscite, HBO comunque descrive The Nevers come un’epica serie sci-fi drammatica, che racconterà le vicende di un gruppo di donne Vittoriane dotate di capacità incredibili e inusuali, alle prese con nemici spietati e con una missione che potrebbe cambiare le sorti del mondo.

La protagonista

La protagonista principale di The Nevers sarà l’emergente Laura Donnelly, attrice nordirlandese apparsa in un paio di episodi di Merlin e che di recente si è fatta notare nella serie Outlander. Presto la vedremo inoltre pure nei cinema in Tolkien, il film biopic con Nicholas Hoult nei panni dell’autore de Il Signore degli Anelli.

 

A proposito di The Nevers, Joss Whedon ha dichiarato con entusiasmo: “Onestamente non potrei essere più entusiasta. The Nevers è forse la storia più ambiziosa che io abbia mai creato e non potrei immaginare una casa migliore per questo progetto di HBO. Non solo sono dei maestri nel campo delle serie di qualità cinematografica, ma la loro immediata comprensione del mio racconto strano, intimo ed epico è stata emozionante e incisiva allo stesso tempo. È passato troppo da quando ho creato un intero mondo inventato e il team di HBO mi ha offerto la portata e l’esperienza, non solo “il prestigio”, dando vita a una collaborazione piena di passione. Potrei andare avanti a lungo, ma sono impazientemente grato nel dire che ho del lavoro da fare”. E noi siamo impazienti di vedere cos’avrà creato questa volta il paparino di Buffy.

E Buffy?

A proposito della Cacciatrice, l’appuntamento con Buffy l’ammazzavampiri è su Spike (canale 49 del digitale e canale 26 di tivùsat), tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 17:00 fino alle 21:30. Gli splendidi episodi della serie sono inoltre recuperabili in streaming in qualunque momento sul nostro sito.

Vedi anche:

Scroll to top