The Mask: sta per arrivare il remake/reboot al femminile

È stato un piccolo grande cult del cinema anni ’90 e prossimamente potrebbe ritornare nei cinema, in una versione però decisamente differente rispetto a quella che conosciamo. Sembra che The Mask possa fare il suo comeback nelle sale, questa volta con il volto di… una donna.

 

Il fumetto, anzi i fumetti

Come molti successi cinematografici degli ultimi decenni, anche The Mask – Da zero a mito, diretto nel 1994 da Chuck Russell, è tratto da un personaggio del mondo dei fumetti. Stanley Ipkiss alias The Mask è stato creato nel 1989 da John Arcudi, per quanto riguarda i testi, e Doug Mahnke, che si è occupato dei disegni. La sua prima apparizione è stata sulle pagine della rivista Mayhem ed è stato pubblicato dalla Dark Horse Comics. Le sue origini risalgono però a The Masque, ideato da Mike Richardson (soggetto) e da Mark Badger (sceneggiatura e disegni).

The Mask al cinema

Il personaggio è poi diventato iconico al cinema grazie all’interpretazione di Jim Carrey. L’attore, soprannominato “faccia di gomma”, era semplicemente perfetto in una parte del genere.

 

Senza dimenticare che era presente anche l’allora esordiente Cameron Diaz, la cui apparizione sullo schermo era talmente folgorante da essere degna di un ululato.

 

La pellicola ha pure avuto un sequel, meno fortunato, The Mask 2, girato nel 2005 da Lawrence Guterman e con protagonista Jamie Kennedy, interprete noto per la saga di Scream.

La nuova versione

Adesso dobbiamo aspettarci una versione molto differente. Riguardo al protagonista, anzi alla protagonista della potenziale pellicola reboot, che al momento è ancora nelle primissime fasi di studio, Mike Richardson ha già le idee chiare. Il fondatore della Dark Horse Entertainment al proposito ha dichiarato: “Mi piacerebbe molto vedere nel ruolo una brava attrice e comica, dall’approccio molto fisico. Ne ho già una in mente, ma non posso rivelare il nome per il momento. Dovremo fare davvero un gran lavoro per riuscire a convincere questa precisa attrice, ma vedremo… Non si può mai sapere cosa arriverà nel futuro. Ma abbiamo decisamente qualche idea”.

 

Di recente ci sono già stati altri reboot al femminile di saghe celebri, come Ghostbusters e Ocean’s 8, e nei prossimi tempi a questi si potrebbe aggiungere un altro titolo. Chi sarà l’attrice, che Richardson ha già in mente, chiamata a raccogliere l’impegnativo testimone dall’irresistibile Jim Carrey?

Scroll to top