Joker: il solito cinefumetto? No, il primo trailer ricorda Taxi Driver

Lo diciamo subito. Questo sarà un cinecomics molto diverso dai soliti cinecomics. Probabilmente non può manco essere definito un cinefumetto in senso stretto. Di certo comunque Joker sarà un film pazzesco!

Il regista che non ti aspetti

La pellicola dedicata alle origini del più celebre, e pericoloso, tra i nemici di Batman vede impegnato dietro la macchina da presa Todd Phillips. Si tratta di un nome noto soprattutto agli appassionati delle commedie americane più goliardiche e spassose, visto che ha diretto Road Trip, Old School e la trilogia di Una notte da leoni. Di recente si è inoltre cimentato con una commedia dai toni action e thriller come Trafficanti, ma è con Joker che Phillips è destinato a fare il grande salto nel cinema “serio”.

Ammazza, che cast!

Ambientato nei primi anni ’80, Joker a questo giro ha un volto tutto nuovo. A raccogliere il testimone dagli storici interpreti cinematografici dell’iconico personaggio, ovvero Jack Nicholson e il compianto Heath Ledger, e a fare concorrenza al suo altro attuale interprete Jared Leto, c’è Joaquin Phoenix.

 

L’attore di Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Il gladiatore e Lei sembra essersi calato del tutto nella parte del clown più psicopatico di sempre. Pennywise permettendo.

 

Al suo fianco vedremo in azione Robert De Niro, da non perdere venerdì 5 aprile alle 21.30 qui su Spike (canale 49 del digitale terrestre e di tivùsat) in Quei bravi ragazzi. Il cast è completato da Frances Conroy, volto celebre delle serie Six Feet Under e American Horror Story, Bill Camp, Brett Cullen, Marc Maron, Shea Whigham e Zazie Beetz, giovane star in ascesa lanciata dalla serie Atlanta e da un altro cinecomics sui generis, Deadpool 2.

Il nuovo Taxi Driver?

La pellicola vanta tra i produttori un certo Martin Scorsese. Le atmosfere delle sue pellicole, soprattutto quelle degli anni ’70/’80, non a caso fanno capolino nel primo trailer appena rilasciato online. Nelle scorse ore, il teaser è stato presentato in anteprima al CinemaCon e i critici presenti vedendolo hanno scomodato paragoni con pellicole come Requiem for a Dream di Darren Aronofsky e Taxi Driver del citato Scorsese.

Il trailer

Parole, parole, parole, ma ora è tempo di passare ai fatti. O meglio, al video. Ecco il primo teaser trailer italiano ufficiale di Joker, annunciato in uscita nei nostri cinema a ottobre. Sorridete, questa sì che è una bella giornata!

Scroll to top