Danny DeVito sarà il nuovo Wolverine? Il web lo richiede a gran voce

Viviamo in un periodo storico in cui ormai sul web viene aperta una petizione per qualunque cosa. Quella che più ha fatto rumore negli ultimi giorni è stata la richiesta di rifare l’intera stagione conclusiva di Game of Thrones, che ha raccolto oltre 1 milione di adesioni. Adesso ce n’è un’altra che sta già facendo parlare parecchio e che riguarda Danny DeVito.

Un gruppo di fan chiede, anzi pretende, che l’attore statunitense di origini italiane diventi… il nuovo Wolverine.

 

Com’è stato reso noto già da parecchio tempo, Hugh Jackman ha ormai detto addio al ruolo del celebre membro degli X-Men dopo l’ultimo intenso e drammatico Logan – The Wolverine. Per l’attore australiano si è chiuso un ciclo ed è quindi il momento di trovare un suo sostituto.

Il “rivale”

Nelle scorse settimane si era fatto il nome di Daniel Radcliffe, l’ex interprete di Harry Potter, come nuovo Wolverine nella pellicola reboot sul personaggio che, dopo la fusione tra Disney e Fox, dovrebbe entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe. Sul web, i fan di Danny DeVito hanno però un’altra idea e la stanno esprimendo a gran voce.

La petizione

Nel testo della petizione, lanciata sul sito Change.org da un utente chiamato Ring Arius, viene fornita la motivazione: “L’unico uomo capace di salire sul trono dopo Hugh Jackman. Noi crediamo che se Wolverine è destinato a fare un’apparizione nel Marvel Cinematic Universe, l’unico uomo in grado portare a termine l’impresa è Danny DeVito”.

Il precedente nei cinecomics

Per l’attore 74enne non si tratterebbe della prima volta in un cinecomics. Danny, di recente visto in Dumbo e prossimamente nei cinema con Jumanji 3, è stato il memorabile villain Pinguino in Batman – Il ritorno diretto da Tim Burton.

 

In passato, lo stesso DeVito ha scherzato sulla possibilità di vestire i panni di Wolverine, per via della sua bassa statura, visto che anche il personaggio nei fumetti non è proprio altissimo.

Al momento la petizione vanta già oltre 10 mila firme. Sarà davvero la volta buona per Danny DeVito di diventare un action hero?

Scroll to top