Cruel Intentions: compie 20 anni il film con “quel” bacio che non dimenticheremo mai

Tempo di celebrazioni per una pellicola degli anni ’90 piuttosto sottovalutata ai tempi della sua uscita, ma che con il tempo si è trasformata in un autentico cult. Ci riferiamo a Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, thriller adolescenziale parecchio piccante diretto da Rober Kumble nel 1999.

Il cast

La pellicola era una libera rivisitazione moderna de Le relazioni pericolose di Choderlos de Laclos. Tra i suoi punti di forza vantava un cast di giovani attori di talento come la star della serie Buffy l’ammazzavampiri Sarah Michelle Gellar, qui in versione mora, la futura premio Oscar Reese Witherspoon, ma anche Ryan Phillippe, Selma Blair e Joshua Jackson.

La colonna sonora

Il film proponeva inoltre una colonna sonora davvero da urlo, in particolare per gli amanti del rock e del britpop di quel decennio, con pezzi da novanta (è proprio il caso di dirlo) come Every You Every Me dei Placebo e Bitter Sweet Symphony dei The Verve.

Il Bacio

E poi – come dimenticarlo? – Cruel Intentions ci ha regalato anche una delle scene più hot nella storia del cinema: la lezione nell’arte del bacio di Kathryn (Sarah Michelle Gellar) a Cecille (Selma Blair). Una sequenza leggendaria che è valsa (giustamente) alle due il premio di Best Kiss agli MTV Movie Awards 2000.

I sequel

Il film ha poi ha avuto un prequel nel 2000 intitolato Cruel Intentions 2 – Non illudersi mai, e nel 2004 un sequel, Cruel Intentions 3 – Il fascino della terza volta, entrambi però privi del cast dell’originale. Senza contare che ha ispirato pure un musical.

Per festeggiare i 20 anni dalla sua uscita nei cinema, il primo leggendario Cruel Intentions tornerà nei cinema statunitensi per una settimana. Questo è il trailer rilasciato per il suo comeback.

Vedi anche:

Scroll to top