Commedia all’italiana: su Spike la maratona del 2 giugno tutta da ridere

C’è chi corre le maratone vere e proprie, e chi preferisce rimanere comodamente sul divano di casa per partecipare a un altro tipo di maratona, quella delle risate. È questo secondo tipo che vi proponiamo per la giornata del 2 giugno.

Non solo una domenica qualunque, ma anche la Festa della Repubblica Italiana. E quale modo migliore di celebrarla se non con una scorpacciata di commedie all’italiana?

 

Spike TV (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat) vi presenta non una, non due, non tre, bensì ben quattro pellicole tutte da vedere e tutte da ridere. In modo da passare una giornata completamente all’insegna del buonumore. Vediamo insieme qual è il programmino che abbiamo preparato apposta per voi Spikers.

È arrivato mio fratello

La commedia italiana È arrivato mio fratello

Le risate del 2 giugno cominciano alle ore 15. È a quell’ora che arriva È arrivato mio fratello, spassosa commedia diretta da Castellano e Pipolo con protagonista Renato Pozzetto. Anzi, a dirla tutta un doppio Renato Pozzetto. L’attore comico milanese veste qui i panni di due fratelli che più differenti non li si potrebbe immaginare: il timido e insicuro Ovidio, e lo scatenato burlone Raffaele. Per una doppia razione di umorismo.

 

Questo e quello

La commedia italiana Questo e quello

Tutti gli appassionati della comicità di Pozzetto troveranno a loro disposizione una nuova dose subito dopo, alle ore 17.10, con il secondo titolo della nostra maratona. Questo e quello è un film diviso in due episodi, entrambi interpretati da Renato Pozzetto e Nino Manfredi. Il primo, Questo… amore impossibile, racconta di un disegnatore di fumetti alternativo e sregolato che, in seguto a una crisi creativa e all’incontro con una ragazza, cambia radicalmente sia il suo look che il suo stile di vita. Il secondo, Quello… col basco rosso, parla di un altro incontro, quello tra uno scrittore sessantenne in cerca dell’ispirazione perduta con una ragazza ventenne.

Fratelli d’Italia

Attenzione: cult alert! Alle 19.30, per svoltare definitivamente la giornata, arriva l’irresistibile Fratelli d’Italia. Una commedia a episodi entrata di diritto nell’immaginario collettivo nazionale. Protagonisti Jerry Calà, Massimo Boldi e Christian De Sica, senza dimenticare la sexy presenza di Sabrina Salerno, in tre mini film differenti, con una vettura a noleggio a fare da filo conduttore.

Workers – Pronti a tutto


Dopo un nuovo appuntamento, anche questo divertente e imperdibile, in prima serata con Maurizio Battista, la nostra maratona all’insegna della commedia all’italiana si chiude alle ore 00.10 con Workers – Pronti a tutto. Di cosa si tratta? Di un film del 2012 diviso in tre episodi, proprio come Fratelli d’Italia, in questo caso incentrati sul tema del precariato giovanile. Un argomento attuale e delicato, affrontato però con il sorriso sulle labbra. Nel cast ci sono tra gli altri Alessandro Tiberi, Dario Bandiera, Nino Frassica, Nicole Grimaudo e Francesco Pannofino.

Queste sì che sono le maratone che ci piace “correre”!

Vedi anche:

Lol
Scroll to top