Avengers: Endgame, i registi implorano i fan: “Niente spoiler, per favore”

Si avvicina sempre di più il giorno che tutti i fan dei cinecomics, e di quelli Marvel in particolare, stanno aspettando con ansia spasmodica. Avengers: Endgame debutta nelle sale italiane mercoledì 24 aprile, ma negli ultimi giorni che ci separano dalla sua uscita c’è un allarme che si sta facendo sempre più minaccioso.

Spoiler, che paura!

No, non stiamo parlando di Thanos, il cattivone interpretato da Josh Brolin che, dopo Avengers: Infinity War, tornerà a dare parecchio filo da torcere alla banda di supereroi nella nuova pellicola. Ci riferiamo invece a qualcosa di ancora più preccupante: gli spoiler!

 

I registi della pellicola, i fratelli Anthony e Joe Russo, ne sono talmente terrorizzati da aver addirittura pubblicato una lettera aperta a tutti i potenziali “spifferatori”. Capito, Tom Holland?

 

L’allerta è scattata soprattutto dopo che alcuni filmati in anteprima di Avengers: Endgame sono stati rubati. I fratelli Russo hanno così scritto, anzi supplicato i fan: “Molti di voi hanno investito tempo, anima e cuore in queste storie e ancora una volta siamo qui per chiedervi aiuto. Quando vedrete Avengers: Endgame nelle prossime settimane, per favore non fate spoiler agli altri, nello stesso modo in cui non vorreste fossero fatti a voi”.

Parole sante! E ciò dovrebbe valere anche per qualunque altra saga e pure per le serie tv.

Il video bignami

Dopo tutta la tensione per questo pericolo spoiler, è arrivato il momento di alleggerire un po’ l’atmosfera. Per prepararsi al meglio alla visione di Avengers: Endgame, Marvel ha rilasciato un nuovo spot speciale intitolato To the End.

Il solito trailer? Non esattamente. Questo filmato è un vero e proprio super riassunto dei precedenti 21 film che compongono il Marvel Cinematic Universe, a partire da Iron Man fino ad arrivare a qualche scena dal 22esimo titolo, ovvero l’atteso Avengers: Endgame. Come a scuola, per un ripassone veloce non c’è niente di meglio di un prezioso bignami. In questo caso in versione video.

Scroll to top