Angel: reunion in vista per i 20 anni dello spin-off di Buffy

Tempo di anniversari importanti e tempo anche (forse) per una reunion o un revival in casa di Angel. Lo spin-off di Buffy l’ammazzavampiri con protagonista David Boreanaz iniziava le sue trasmissioni negli Stati Uniti 20 anni fa.

Il primo episodio di Angel è andato in onda negli Usa sul network The WB il 5 ottobre del 1999. Il telefilm è poi proseguito con un buon successo per cinque stagioni ed è riuscito a conquistare un seguito notevole di appassionati, anche indipendentemente dalla serie “madre” con Sarah Michelle Gellar. Una cosa che mica tutti gli spin-off possono vantare.

 

Bene, a quanto pare presto tutti i fan del vampiro che ha fatto innamorare Buffy, e milioni di telespettatrici, presto potrebbero avere una sorpresa. Ad anticipare che qualcosa sta bollendo in pentola è stata la star dello show.

Durante un’intervista con The Talk, parlando a proposito dell’imminente 20esimo compleanno di Angel, David Boreanaz ha svelato: “Siamo arrivati a 20 anni dalla prima stagione della serie. È fantastico aver fatto parte di un telefilm del genere. Si tratta del mio ingresso nel mondo della recitazione e ho amato il personaggio di Angel. Per questo posso dire che c’è qualcosa d’interessante in arrivo, ma non voglio rivelarvi molto. Quest’autunno festeggeremo i 20 anni della serie, e stiamo lavorando a qualcosa”.

Le ipotesi

Poche parole che sono bastate per creare un notevole entusiasmo in rete, e a far nascere delle idee riguardo a cosa potesse intendere David con “stiamo lavorando a qualcosa”. L’ipotesi più probabile è che si riferisca a una reunion del cast, che tra gli interpreti principali comprendeva anche Charisma Carpenter, Alexis Denisof, Glenn Quinn, J. August Richards, Andy Hallett, Amy Acker, Vincent Kartheiser, Mercedes McNab e James Marsters alias Spike.

 

Teatro della reunion potrebbe essere l’ATX Television Festival, visto che su Twitter il Festival ha espresso di essere interessato a ospitare un tale evento. Chissà però che non possa significare anche altro, come un episodio speciale, o magari una stagione revival. Considerando che un reboot di Buffy è già in preparazione, l’ipotesi non è poi da scartare. Non ci resta allora che aspettare con grande curiosità qualche informazione più precisa.

Scroll to top