90210: il primo teaser del revival di Beverly Hills è tra noi

Non era uno scherzo. Non era un’esercitazione. La voce riguardo al ritorno sul piccolo schermo di Beverly Hills 90210 era vera e ora abbiamo finalmente la prima prova al riguardo. È infatti appena stato rilasciato il primo teaser trailer della nuova produzione.

 

Non è mica finita qui. Sono uscite anche le prime notizie ufficiali riguardanti l’atteso revival di uno dei maggiori cult degli anni ’90. Sia a livello televisivo che di impatto sulla pop culture e dell’immaginario collettivo di quel decennio. Chi, cresciuto in quel periodo, non ha sognato di essere come Dylan o Brandon, e di uscire con Kelly o Brenda?

 

La nuova serie sarà intitolata semplicemente 90210 – da non confondere con il precedente sequel trasmesso negli Usa tra il 2008 e il 2013 – e dovrebbe essere qualcosa di decisamente differente dal teen drama cui eravamo abituati.

Un po’ per questioni anagrafiche, visto che i protagonisti ormai non sono più esattamente degli adolescenti. E un po’ perché questo reboot si preannuncia come una specie di mockumentary. Gli attori della serie cult 90s avranno la parte di loro stessi, o meglio di una versione esasperata di loro stessi, mentre cercano di dare vita proprio a un revival di Beverly Hills 90210. Un singolare mix tra realtà e finzione che potrebbe risultare qualcosa di geniale e di parecchio divertente. O almeno è quanto ci auguriamo.

I ritorni nel cast

Chi farà parte del nuovo 90210? Gli attori confermati ufficialmente nel cast sono Jason Priestley (lo storico Brandon Walsh), Jennie Garth (Kelly Taylor), Ian Ziering (Steve Sanders), Brian Austin Green (David Silver), Tori Spelling (Donna Martin) e Gabrielle Carteris (Andrea Zuckerman).

Gli assenti giustificati

Non saranno invece presenti nel cast fisso Shannen Doherty, che nella serie originale era Brenda Walsh e di recente è stata impegnata in una personale battaglia contro il cancro, e Luke Perry alias Dylan McKay, il bello e dannato di Beverly Hills che attualmente fa parte del cast di una serie teen di nuova generazione, Riverdale. Pare però che entrambi potrebbero apparire con dei brevi cameo.

Il primo assaggio

Il presidente di Fox Entertainment, Michael Thorn, ha rilasciato un comunicato sul nuovo 90210: “Beverly Hills 90210 ha lasciato un segno indelebile nella cultura pop e su un’intera generazione. La sua eredità è una parte importante del DNA della nostra rete – storie audaci mai raccontate prima da nessun’altra parte e personaggi molto particolari. Siamo onorati di riportare gli amati membri del cast originale per questa nuova versione di 90210”.

Questo è il primo teaser di appena 10 secondi della nuova serie, che sarà composta da 6 episodi e verrà trasmessa negli Usa quest’estate. Bastano le prime note della sigla per farci venire i brividi. E per farci tornare adolescenti brufolosi.

Scroll to top