21/03/2019

Waco: la miniserie ad alta tensione al via su Paramount Network

Uno dei casi più incredibili e misteriosi degli anni ’90 sta per essere rivissuto nella miniserie Waco. L’appuntamento in prima TV assoluta è a partire da sabato 23 marzo alle ore 21.10 su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre e di tivùsat) e che ti attende poi anche i sabato sera successivi. Gli episodi saranno inoltre disponibili come contenuto on demand in streaming sul sito di Paramount Network. Vuoi avere qualche anticipazione no spoiler per arrivare preparato alla visione? Sei finito nel posto giusto.

Una vicenda talmente incredibile da essere vera

Waco è una miniserie composta da 6 episodi che cerca di ricostruire quanto successo durante l’assedio di Waco. Un’operazione di polizia condotta nel 1993 per espugnare un ranch nella cittadina di Waco, in Texas, dove aveva sede la setta religiosa dei davidiani, capitanata dal controverso predicatore David Koresh. Si tratta di una vicenda che ha avuto una notevole eco mediatica nel corso dei 90s e che nella serie viene raccontata con un’alta tensione thriller, ma allo stesso tempo offrendo vari spunti di riflessione sulla religione, e non solo.

Un cast stellare

Oltre a una storia che davvero non può lasciare indifferenti, Waco vanta inoltre un cast stellare, composto da alcuni volti nomi e da diversi attori emergenti di cui probabilmente sentiremo ancora parlare parecchio. Nei panni del leader della setta dei davidiani troviamo Taylor Kitsch, giovane attore che si è fatto conoscere con la serie Friday Night Lights, visto poi nei film John Carter, Battleship e Lone Survivor e nella stagione 2 di True Detective.

 

Sono poi presenti il due volte nominato agli Oscar Michael Shannon, i sempre ottimi John Leguizamo, Andrea Riseborough e Shea Whigham, Rory Culkin, fratello della star di Mamma, ho perso l’aereo Macaulay Culkin, e le belle Julia Garner e Melissa Benoist, quest’ultima anche nota come Supergirl nell’omonima serie.

La gallery

Vuoi dare un primo sguardo alla serie? Nella gallery che ti proponiamo in alto puoi sfogliare le foto della miniserie che ti aspetta su Paramount Network, e per l’occasione la trasmetteremo alla stessa ora anche noi su Spike TV (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat). Buona visione!

Scroll to top