03/07/2019

Charles Bronson: le foto del re del cinema poliziesco, e non solo

Più che un semplice attore, una leggenda. Un simbolo del cinema poliziesco, ma non solo. Charles Bronson è noto per il ruolo del giustiziere urbano Paul Kersey nei film della saga de Il giustiziere della notte.

 

Oltre a essere uno degli action heroes più iconici dagli anni ’70 in poi, l’attore statunitense scomparso nel 2003 è entrato nel mito cinematografico anche per vari altri cult, soprattutto di genere western e bellico, come I magnifici sette, La grande fuga, Quella sporca dozzina e non dimentichiamo C’era una volta il West.

L’action hero del mese

Questo mese Charles Bronson è il protagonista del ciclo dei Friday Action Heroes di Spike (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat). Sul nostro canale trasmetteremo Il giustiziere della notte 2 venerdì 5 luglio alle 21:30 e i venerdì successivi, sempre in prima serata su Spike, vi aspettano Il giustiziere della notte 3 il 12 luglio, Assassination il 19 luglio e 10 minuti a mezzanotte il 26 luglio.

Le immagini

Tra la visione di una pellicola e l’altra, qui sopra potete sfogliare le immagini di questo autentico action hero, nella nostra foto gallery tutta dedicata a Charles Bronson.

Scroll to top