Spike News - Fake vs Good 01:30
episodio

“Un complotto contro l’Italia”, e in molti ci cascano [11/10]

FAKE – “UN COMPLOTTO CONTRO L’ITALIA”, E IN MOLTI CI CASCANO

Un sedicente impiegato italiano dell’Unione Europea, tal Davide Guetti, che annuncia un complotto contro l’Italia e accusa la Commissione Europea di voler bocciare la manovra economica per togliere sovranità all’Italia.
Et voilà. L’ennesima bufala è servita.
Nonostante dagli indizi si capisca chiaramente che si tratta di una bufala – o di un video satirico, a seconda dei punti di vista – migliaia sono le persone che hanno condiviso indignate il video.
E pensare che il protagonista non è nemmeno nuovo a performance del genere ed ha all’attivo parecchi video simili, in cui ogni volta si traveste e assume una nuova identità

GOOD – CONTRO L’OBESITÀ… CI PENSA IL PEPERONCINO

Contro l’obesità… scende in campo il peperoncino!
Un nuovo medicinale a base di capsaicina, il composto che dà la piccantezza, ha portato una perdita di peso a lungo termine e un miglioramento della salute metabolica nei topi che consumavano una dieta ricca di grassi.
A rilevarlo, uno studio della School of Pharmacy dell’Università del Wyoming: il Metabocin rilascia lentamente capsaicina in modo da esercitare l’effetto anti-obesità senza produrre infiammazione o effetti collaterali negativi.
Ma attenzione: non basta mangiare piccante per dimagrire. La maggior parte della capsaicina nel cibo non è ben assorbita dal corpo, quindi non produrrebbe questi effetti. I ricercatori l’hanno specificamente modificata per il corretto assorbimento.

Scroll to top