Su Twitter le fake news vanno piu veloci

Si dice che le bugie hanno le gambe corte ma talvolta sanno correre benissimo: su Twitter le fake news si diffondono sei volte più rapidamente rispetto alle notizie vere e hanno il 70% in più di probabilità di essere ritwittate. E’ quanto emerge da una ricerca realizzata dal Massachusetts Institute of Technology.
Il social network ha consentito l’accesso ai suoi archivi storici ai ricercatori che hanno indagato su tutte le fake news twittate dal 2006 al 2017. L’analisi è stata condotta su 126.000 tweet pubblicati da 3 milioni di persone e ritwittati oltre 4 milioni e mezzo di volte.

Vivere a Casal di Principe non garantisce molte opportunità per chi ci abita. Per tanti il destino è segnato e si finisce per essere reclutati dai clan di camorra. Ma non sempre è così. Tra le storie di riscatto sociale c’è quella di Amedeo Letizia, autore del libro “Nato a Casal di Principe” da cui è stato tratto il film omonimo che racconta il lato B della camorra, quello delle vittime. E grazie ai parziali incassi del film, nascerà nel comune campano l’Accademia di recitazione ‘Paolo e Leonardo Letizia’, fratelli scomparsi dell’autore, il primo vittima di camorra e l’altro di un incidente stradale. Ma le buone notizie non sono finite: la villa del boss camorrista Walter Schiavone, nota come villa Scarface, situata nel comune campano, sarà trasformata in un Centro Riabilitativo per la salute mentale.

Scroll to top