Scarlett Johansson ha il corpo perfetto, lo dicono gli antichi greci

È una cosa che abbiamo sempre pensato, ma ora ne abbiamo anche la prova scientifica: Scarlett Johansson ha il corpo perfetto.

 

La splendida attrice di film come Lost in Translation, Lucy e Match Point, nonché interprete di Vedova Nera nei cinecomics campioni d’incasso della Marvel, ha il corpo che più si avvicina alla perfezione e alla bellezza assoluti. A dirlo non siamo noi, o meglio non siamo solo noi, ma è uno studio realizzato dal brand di biancheria intima Bluebella, che si avvale dell’antico calcolo greco del Rapporto Aureo, anche noto come Sezione Aurea.

Un calcolo con risvolti matematici e geometrici che, considerando i rapporti tra misure di seno, girovita e fianchi, ha stabilito scientificamente che Scarlett supera tutte le “rivali”. Il suo indice ha ottenuto un valore di 1.560, vicinissimo a quello della perfezione fisica totale, cioè 1.618.

Il resto della classifica

Al secondo posto di questa particolare classifica si è posizionata Kim Kardashian, la star dei reality show e moglie del rapper Kanye West.

 

Terza posizione, decisamente a sorpresa, per una magnifica 73enne: Helen Mirren, l’attrice premio Oscar per The Queen – La regina.

 

Il resto della classifica vede al quarto posto Marilyn Monroe, l’iconica star che ci saremmo aspettati di vedere un pochino più in alto, seguita dalla modella britannica Kelly Brook, dalla sempre affascinante Cameron Diaz, dalla top model Elle Macpherson (non a caso soprannominata “The Body”), dalla caliente Salma Hayek e dalla popstar Katy Perry.

Nessuna può però superare lei, Scarlett. La Johansson è perfetta. Anche gli antichi greci sarebbero d’accordo con noi.

Vedi anche:

Scroll to top