Sherlock: la serie cult con Benedict Cumberbatch al via su Spike

Il mistero, gli intrighi e le indagini del detective più famoso di tutti i tempi stanno per partire sulla nostra rete. Da martedì 29 gennaio, su Spike TV (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di Tivusat) in prima serata alle ore 21.30 ha il via Sherlock!

 

La pluripremiata serie cult britannica prodotta dalla BBC fa il suo debutto domani su Spike, dove vi attende poi anche tutti i martedì sera seguenti. Preparatevi alla visione di una delle serie più appassionanti degli ultimi anni, se non l’avete mai vista prima, o al rewatch selvaggio, se avete già avuto modo di guardarla. In entrambi i casi la visione è comunque d’obbligo.

Tutte le puntate su Spike

Su Spike verranno trasmesse tutte le stagioni della serie con Benedict Cumberbatch negli iconici panni dell’esuberante e geniale Sherlock Holmes e di Martin Freeman in quelli del suo fido braccio destro, il dottor Watson.

Tenetevi quindi pronti per la visione di tutti e 13 gli episodi di cui è composta la serie. Almeno finora, in attesa di scoprire se e quando arriverà mai una quinta stagione, già tanto vociferata e attesa, ma di cui non sono ancora arrivate conferme. Le quattro stagioni di Sherlock sono composte da 3 puntate l’una, più lo speciale film L’abominevole sposa, realizzato a cavallo tra la terza e la quarta stagione e che è stato anche distribuito con successo nelle sale cinematografiche mondiali.

Uno Sherlock moderno

I protagonisti di Sherlock

Le vicende del celebre investigatore creato da Sir Arthur Conan Doyle sono raccontate nella serie ideata da Steven Moffat e Mark Gatiss con un grande rispetto e una grande fedeltà nei confronti dei romanzi e dei racconti a cui sono liberamente ispirati. Allo stesso tempo sono presenti però anche alcune novità, su tutte l’ambientazione nella Londra contemporanea che prende il posto di quella originaria nell’epoca vittoriana.

Il primo episodio

Martedì 29 gennaio alle 21.30 non perdete su Spike il primo fighissimo episodio di Sherlock, intitolato Uno studio in rosa (A Study in Pink). In questa prima puntata il dott. John Watson, da poco tornato a Londra dall’Afghanistan, incontra Sherlock Holmes, consulente detective, che fatica a trovare un coinquilino per la sua abitazione al 221B Baker Street. I due verranno coinvolti dall’ispettore Greg Lestrade per una consulenza circa un caso di quattro suicidi. Riusciranno i nostri due protagonisti a risolvere il misterioso misfatto?

Scroll to top