VH1 presenta The André: arriva lo show dell’artista rivelazione

Uno degli artisti più singolari della scena musicale italiana attuale sta per sbarcare sui canali del gruppo Viacom. The André sarà il protagonista di VH1 presenta The André, uno show esclusivo che verrà trasmesso integralmente sabato 1 dicembre alle ore 18:30 su VH1 (canale 67 del digitale terrestre), e verrà anche pubblicato in pillole short-format sui canali social e sui siti web di Spike (canale 49 del DTT), VH1 e Paramount Channel .

Uno stile unico

La sua proposta musicale è davvero unica. The André canta i pezzi di alcuni degli artisti di musica trap nazionale più forti del momento, come Sfera Ebbasta, Dark Polo Gang e Ghali, reinterpretandoli però nello stile di Fabrizio De André. Niente parti rappate, quindi. Lui li propone con voce e chitarra, come se fossero “Bocca di rosa” o “Il pescatore”. Il risultato è poetico e divertente allo stesso tempo.

Le origini di un fenomeno

The André ha cominciato a farsi notare in rete e in radio con le sue singolari cover e nel giro di poco tempo si è trasformato in un vero e proprio fenomeno mediatico e di culto. Merito anche dell’alone di mistero intorno a cui ruota la sua figura: l’artista non ha mai voluto svelare la sua identità e non ama essere ripreso o esibirsi a volto scoperto, infatti indossa sempre occhiali da sole e un cappuccio. Anche durante il suo concerto per Viacom. In seguito al successo sul web, lo sfuggente The André ha dato il via al suo Vendetta Vera Tour, di cui VH1 è media-partner, e ora è il protagonista di un concerto-show televisivo speciale.

Il programma

The Andrè canta la sigla di Willy, il principe di Bel-Air

VH1 presenta The André è uno show della durata di 25 minuti registrato in casa Viacom, durante il quale The André racconta se stesso in un’intervista, dai primi passi sui social network alle reazioni degli artisti che ha coverizzato, come Gué Pequeno e Lodo de Lo Stato Sociale. Cosa ne pensa invece la vedova del compianto Fabrizio De André? In una recente intervista concessa a Repubblica, Dori Ghezzi ha elogiato The André dicendo: “che è bravissimo e intelligente. Ha avuto un’ottima intuizione e la sta esprimendo splendidamente. La sua voce è molto simile a quella di Fabrizio e trovo interessante l’operazione che aiuta a focalizzare meglio i valori espressi nei testi trap, creando anche momenti ironici di smitizzazione, ma sempre rispettosi“.

Il cuore del programma è inoltre un’esibizione live unplugged in cui The André alterna brani trap, indie e sigle di serie televisive cult come Willy, il Principe di Bel-Air, Hazzard e Happy Days, il tutto accompagnato sullo sfondo dalla suggestiva immagine del Duomo di Milano. Di sicuro non è qualcosa che si vede, e si sente, tutti i giorni, quindi non perdetelo!

VH1 presenta The André: sabato 1 dicembre alle 18.30 su Vh1, canale 67 DTT.

Vendetta Vera tour

Dove e quando vedere The André dal vivo:

17 novembre – Teatro Dal Verme di Milano per la presentazione del libro “Anche le parole sono nomadi”
23 novembre – Festival 2030 – Bologna
24 novembre – Combo – Firenze
1 dicembre – The Alibi – Foggia
7 dicembre – Colorificio Kroen – Verona
8 dicembre – HT Factory – Seregno (Mb)
22 dicembre – Spazio Astra – Foligno
28 dicembre – Capitol – Pordenone
4 gennaio – Csa Magazzino 47 – Brescia
5 gennaio – H2NO – Pistoia

Scroll to top