The Librarians: le cose da sapere sulla serie in onda su Spike

Il pomeriggio di Spike si è arricchito di un nuovo appuntamento, imperdibile per tutti gli appassionati di serie TV e in particolare di quelle fantasy e con dentro una buona dose di avventura. The Librarians vi aspetta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 14.50 sul canale 49 del digitale terrestre. Ancora non la conoscete? Non sapete di cosa si tratta? Ecco tutte le informazioni di cui avete bisogno per gustarvi al meglio la visione dell’appassionante serie.

#1 Le origini

Noah Wyle

Tutto è partito da un film per la televisione del 2004, The Librarian – Alla ricerca della lancia perduta, interpretato da Noah Wyle, Sonya Walger, Bob Newhart, Kyle MacLachlan e Kelly Hu. Un lavoro che ha ottenuto un successo talmente clamoroso da dare vita prima a una serie di film, composta da altri due capitoli: The Librarian 2 – Ritorno alle miniere di Re Salomone del 2006 e The Librarian 3 – La maledizione del calice di Giuda, dopodiché ha dato origine anche alla serie TV spin-off The Librarians.

#2 La trama

Una scena di The Librarians

Il protagonista della serie di film Flynn Carsen (Noah Wyle, ex stella di E.R. – Medici in prima linea) è un bibliotecario che colleziona e ricerca in giro per il mondo reperti magici e leggendari. Per la sua missione seleziona quattro persone in apparenza normali, ma in realtà con doti straordinarie, per lavorare a The Library, un’antica organizzazione segreta con sede al di sotto della Metropolitan Public Library di New York City. Sono loro i personaggi principali della serie TV.

#3 I protagonisti

I protagonisti della serie

I quattro prescelti da Flynn sono: Eve Baird (Rebecca Romijn), una determinata agente dell’antiterrorismo; Jake Stone (Christian Kane), un operaio di piattaforme petrolifere con un quoziente intellettivo di 190 che è anche un grande esperto di storia dell’arte; Cassandra Cillian (Lindy Booth), un’inserviente sinesteta, cosa che significa che possiede il potere di ricollegare tutti i suoi sensi e la memoria per ricostruire gli eventi; e infine Ezekiel Jones (John Kim), un mago delle nuove tecnologie, un vero e proprio nerd appassionato di crimini ma anche di giochi di ruolo. La missione di Flynn è portata avanti da loro quattro e dallo scontroso custode della libreria Jenkins (John Larroquette).

#4 Che star!

Rebecca Romijn

La star principale della serie è Rebecca Romijn, affascinante attrice ed ex modella per Sports Illustrated e per Victoria’s Secret. Avete l’impressione di averla già vista sia sul piccolo che sul grande schermo? È probabile, visto che nel suo curriculum vanta già altre serie TV come Pepper Dennis, Ugly Betty, Eastwick e King & Maxwell. Al cinema è invece diventata famosa grazie ai cinecomics degli X-Men nei mutanti panni di Mystica, interpretati nei film X-Men, X-Men 2 e X-Men – Conflitto finale, ma si è fatta notare anche in Rollerball, The Punisher e nel sexy Femme Fatale di Brian De Palma.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Rebecca è stata sposata dal 1998 al 2004 con il collega John Stamos, noto soprattutto per la sitcom anni ’80/’90 Gli amici di papà, mentre dal 2007 è sposata in seconde nozze con un altro attore, il simpatico Jerry O’Connell, lanciato da Stand by Me – Ricordo di un’estate e visto poi nelle serie Il mio amico Ultraman e Crossing Jordan.

#5 Diamo i numeri

Rebecca Romijn e Noah Wyle

La serie è stata trasmessa negli Usa dal network TNT a partire dal 7 dicembre 2014, fino al 7 febbraio di quest’anno, quando è andato in onda l’ultimo episodio della quarta nonché conclusiva stagione, per un totale di 42 puntate. Ai recenti Saturn Awards 2018 The Librarians ha ottenuto 3 nomination: per la miglior serie TV fantasy, per il miglior attore non protagonista (Christian Kane) e per la miglior guest star (Rachel Nichols).

#6 Tempo d’avventura

The Librarians diventa così il nuovo appuntamento-evento dello “slot avventura” pomeridiano di Spike. Al termine dell’episodio quotidiano in onda da lunedì a venerdì alle 14.50 dello show con Rebecca Romijn e Noah Wyle, subito dopo, alle 15.40, vi ricordiamo di non perdere un’altra serie che unisce in maniera vincente il fantasy con l’avventura: Merlin.

Scroll to top