Space X: il primo lancio del Falcon Heavy e l’automobile di Elon Musk diretta su Marte

There’s a starman w̶a̶i̶t̶i̶n̶g̶ driving in the sky

È avvenuto con successo, il primo lancio dimostrativo del Falcon Heavy, il razzo più potente del pianeta realizzato dall’agenzia spaziale privata Space X. L’esperimento aprirà le porte al turismo spaziale.
Si è trattato sicuramente di un evento storico che ieri sera, intorno alle 22, ha tenuto mezzo mondo con il fiato sospeso. Il super razzo è decollato sulle note di Starman di Davide Bowie dalla base di lancio della Nasa di Cape Canaveral . Il bolide trasportava al suo interno un’automobile Tesla Roadster, che ora vaga nello spazio, diretta verso Marte.

Il live di Starman su Youtube

“Starman”, un manichino con indosso il prototipo della tuta spaziale di Elon Musk, al volante della Tesla Roadster in rotta verso il Pianeta rosso. Un esperimento dimostrativo nonché uno spot pubblicitario unico nel suo genere. Infatti, sia l’agenzia spaziale Space X che l’omonima ditta automobilistica produttrice della vettura, sono entrambe di proprietà di Elon Musk.


Sul cruscotto dell’auto si può leggere la scritta “Don’t panic”, un chiaro riferimento al romanzo fantascientifico “Guida galattica per gli autostoppisti”, scritto nel 1979 da Douglas Adams.

Scroll to top