Sherlock: la classifica dei momenti più bromantici tra Holmes e Watson

Sono la coppia più bella del mondo, e ci dispiace per gli altri. I due protagonisti della serie cult Sherlock interpretati da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman non stanno proprio insieme insieme, ma hanno uno splendido rapporto che possiamo definire “bromantico”.

Per chi non ne fosse al corrente, specifichiamo che con bromance si intende il rapporto di amicizia molto intima tra due uomini. Un amore fraterno, per dirla in un altro modo, che è presente in numerosi “buddy movie” e anche in varie serie TV. Tra cui l’esempio sommo è quello tra Sherlock Holmes e il dott. John Watson in Sherlock.

 

Vi ricordiamo che la serie britannica vi attende tutti martedì sera alle ore 21.30 su Spike TV (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di Tivusat). Per ingannare l’attesa tra un’entusiasmante puntata e l’altra, vi consigliamo di dare un’occhiata alla seguente classifica, in cui abbiamo raccolto alcuni dei momenti a nostro avviso più bromantici vissuti dalle due star dello show. Che teneri!

#7 Il primo incontro

La prima volta non si scorda mai. Il primo incontro in laboratorio tra Sherlock e John nella puntata numero uno della serie Uno studio in rosa ha fatto innamorare, se non loro due, almeno tutti noi fedeli spettatori della serie.

#6 La bomba

Quando Sherlock Holmes ha strappato una bomba di dosso a John in piscina, nell’episodio della prima stagione Il grande gioco. Certo, l’ha fatto per salvargli la vita, ma è presente pure un’esplosiva carica bromantica.

#5 La domanda

La scena in cui John Watson chiede al personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch se ha il fidanzato, nel primo episodio Uno studio in rosa. Se non è una domanda bromantica questa…

#4 L’abbraccio – Parte I

Al matrimonio di Watson, nell’episodio della terza stagione Il segno dei tre, Sherlock tiene un discorso molto toccante nelle vesti di testimone di nozze e John… lo abbraccia. Non ce ne voglia la sposa, ma la coppia migliore è quella formata da loro due.

#3 L’abbraccio – Parte II

Nella puntata Il detective morente della quarta stagione troviamo un altro abbraccio, ancora più commovente del precedente. Una scena che ha fatto piangere l’Internet, e più in generale l’intero fandom di Sherlock, e più in generale ancora tutto il mondo.

#2 Sherlock (quasi) nudo

Un momento piuttosto imbarazzante, ma per qualcuno anche parecchio sexy, i due personaggi l’hanno vissuto quando Sherlock ha indosso soltanto un lenzuolo a Buckingham Palace. Quando è avvenuto? Nel primo episodio della seconda stagione, Scandalo a Belgravia.

#1 Insieme per mano

L’apice del bromanticismo a nostro giudizio Sherlock e Watson l’hanno toccato nella stagione 2 nella puntata Le cascate di Reichenbach, quando si tengono per mano. Ne sono consapevoli loro stessi…

Vedi anche:

Scroll to top