Mission Impossible – Fallout: Tom Cruise è il primo attore la mondo a eseguire il pericoloso HALO Jump

Tom Cruise è il primo attore a fare l’HALO Jump al cinema, un salto da 25mila piedi di altezza (più di 7mila metri) e a basso livello di ossigeno.

Che cos’è l’HALO

HALO è l’acronimo di High Altitude Low Open (“Alta Altitudine Bassa Apertura”, in italiano) ed è una tecnica di paracadutismo usata dai militari per incursioni speciali, in zone di guerra. L’incredibile salto è effettuato al di sopra delle altitudini dei lanci civili, infatti si parla di 10mila metri sopra il livello del mare. Per questo tipo di attività è richiesta la maschera dell’ossigeno, poiché a quelle altezze l’aria è estremamente rarefatta. Nello specifico, l’attore americano si è lanciato da un’altezza di 7600 metri.

Il trailer del sesto capitolo della saga

Mission impossible: Fallout, il sesto capitolo della popolare saga d’azione, che vede Tom Cruise vestire nuovamente i panni dell’agente Ethan Hunt.

Il film diretto da Christopher Mcquarrie, è al cinema dal 29 agosto distribuito da Twentieth Century Fox Italia. nel cast anche Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vingrhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentleye Frederick Schmidt.

Scroll to top