Jack Black: curiosità e cose da sapere sul protagonista di School of Rock

L’attore più rock in circolazione? Beh, si tratta di una domanda che non ci mette in grossa difficoltà. La nostra risposta non può che essere… Jack Black. Per vedere in azione lo scatenato attore 49enne al suo massimo, il consiglio è quello di sintonizzarsi giovedì 11 ottobre sul canale 49 del digitale terrestre. Alle ore 21.30 Spike TV trasmette School of Rock, uno dei suoi film più divertenti, nonché il titolo che l’ha trasformato in una stella di prima grandezza a Hollywood. Oltre che in un’icona per ogni rockettaro che si rispetti. Vuoi sapere qualcosa di più sul simpatico Jack? Sei finito nel posto, e pure nel post giusto!

#1 Un ruolo cucito su misura

School of Rock

Jack non è certo stato scelto in maniera casuale per School of Rock. Mike White, che con lui aveva lavorato nel film Orange County, ha infatti scritto la sceneggiatura della pellicola pensando appositamente a lui come protagonista. E Black non si è certo fatto pregare per accettare la parte.

#2 Il miracolo rock di Jack

Difficile che i Led Zeppelin concedano l’uso di una delle loro canzoni per un film. Jack Black è però riuscito a convincere personalmente la band britannica a suonare la loro celebre “Immigrant Song” all’interno di School of Rock. Una scena che è stata anche filmata dal regista del film, Richard Linklater.

#3 La sua band, anzi il suo duo

Insieme all’amico e collega Kyle Gass, Jack Black ha fondato un duo musicale: i Tenacious D. Un gruppo che – naturalmente – fa musica rock, con l’aggiunta di un ironico tocco comedy e in cui Jack canta e suona la chitarra ritmica. Nel 2001 hanno pubblicato il loro primo album omonimo, mentre per il prossimo 2 novembre è annunciato l’arrivo del loro quarto lavoro di studio, “Post-Apocalypto”, che alla batteria vedrà come di consueto Dave Grohl. Il disco è inoltre accompagnato da una serie animata che si può vedere sul loro canale YouTube.

#4 Una cover tutta da ridere

More Than Words” degli Extreme è una delle ballate più intense ed emozionanti degli anni ’90. Il video della versione cover realizzata da Jack Black per il programma comico The Tonight Show di Jimmy Fallon è anch’esso da lacrime agli occhi. Sì, ma per le risate.

#5 Family Man

Jack Black con Tanya Haden

Nonostante la sua immagine da ribelle scatenato, Jack Black è anche un uomo di famiglia. Dal 2006 è sposato con Tanya Haden, una violoncellista che con lui condivide la passione per la musica, e insieme hanno avuto due figli: Samuel Jason, nato nel 2006, e Thomas David, venuto al mondo nel 2008.

#6 La battuta

Gwyneth Paltrow e Jack Black

Una delle battute più divertenti di Jack Black non è presente in uno dei suoi film. È stata invece fatta durante il lancio promozionale di Amore a prima svista, la simpatica commedia recitata con Gwyneth Paltrow. A proposito della collega, durante un’intervista l’attore ha detto: “Sai, avevo un po’ paura che si innamorasse di me, come quando ha girato Seven con Brad Pitt”. Hey, un momento… non era una battuta?

Scroll to top