Giornata mondiale della pasta: come celebrarla con 3 ricette dello Chef Ruffi

Oggi, 25 ottobre, in tutto il globo terracqueo si festeggia il Word Pasta Day. O, se vogliamo, visto che l’alimento in questione rappresenta il nostro piatto nazionale, oggi si celebra la giornata Mondiale della Pasta.

 
Per farlo, noi di Spike, abbiamo scelto per voi 3 gustosissime ricette dello Chef Ruffi. Un nome sconosciuto ai più, ma che da un paio di mesi a questa parte sta avendo una certa notorietà sui social, in particolare su Facebook, proprio grazie alle sue video ricette. 

#1 Semplicemente la carbonara

Ribattezzato dalle malelingue come “il peggior cuoco italiano“, Ruffi, la cui identità è rimane ancora sconosciuta, ha la peculiarità di cucinare i  piatti tipici della tradizione culinaria italiana completamente a ca**o di cane. Esprimendosi, inoltre, con un pessimo italiano (questo sempre secondo le malelingue). Un po’ come lo stereotipo del cuoco americano che prepara  gli spaghetti all’amatriciana usando ketchup e wustel.

#2 Semplicemente la pasta con le sarde

Trattasi sicuramente di uno dei troll più riusciti dell’anno, sui social, Ruffi viene elogiato dai suoi fan, che sono soliti commentare ripetendo i suoi tormentoni – “malgamare”, “le malelingue”, “vivogliobene” – e perseguitato con offese e ingiurie da un’ampia cerchia di hater. Tra quest’ultima categoria, spesso si celano dei cuochi che non hanno ben capito lo spirito goliardico di Mr. Ruffi.

#3 Semplicemente la cacio e pepe

Scroll to top