Baywatch: la classifica delle bagnine più sexy

Baywatch è una serie TV famosa per molte cose. Ad esempio per i suoi salvataggi all’ultimo minuto, o per il suo idolesco protagonista maschile, David Hasselhoff nei panni di Mitch Buchannon. Ok, chi vogliamo prendere in giro? Baywatch è una serie conosciuta e imperdibile soprattutto per un altro motivo, e che motivo: le bagnine. Chi nella sua vita non ha mai sognato di rischiare la vita in mare unicamente per poter essere salvato da una di loro?

Al fascino e alla bellezza mozzafiato delle sue star femminili abbiamo quindi voluto dedicare una classifica apposta. Ecco le bagnine a nostro avviso più sexy di Baywatch. E quindi del mondo in generale.

#7 Donna D’Errico (Donna Marco)

Donna D'Errico in Baywatch

Una bionda prosperosa come Pamela Anderson non bastava? Sulle spiagge di Los Angeles certo che no. Al fianco della storica interprete di C.J. Parker, nella settima e nell’ottava stagione è arrivata anche la sua erede ideale. Donna D’Errico nei panni quasi omonimi di Donna Marco è in pratica la copia della collega e, sebbene non altrettanto iconica, è sexy quanto lei. O quasi.

#6 Erika Eleniak (Shauni McClain)

Erika Eleniak in Baywatch

Il primo sex symbol femminile nella Storia della serie. Ad allietare la visione delle prime due stagioni, ancor prima di Pamela Anderson, c’era Erika Eleniak. L’attrice che aveva debuttato alla tenera età di 12 anni nel capolavoro di Steven Spielberg E.T. l’extra-terrestre alla fine degli anni ’80 ha poi conquistato la copertina di Playboy e da lì all’ingaggio nel cast di Baywatch il passo è stato breve.

#5 Traci Bingham (Jordan Tate)

Traci Bingham in Baywatch

Baywatch non significa solo biondone, cosa credete? A ritagliarsi uno spazio significativo è riuscita anche Traci Bingham, attrice afro-americana dal fascino, e dal fisico, esplosivo. Dopo un’apparizione come guest star in un episodio di Willy, il principe di Bel-Air, ha ottenuto la parte di Jordan Tate, bagnina fissa nella settima e ottava stagione.

#4 Carmen Electra (Lani McKenzie)

Carmen Electra in Baywatch

Come sostituire una star come Pamela Anderson, diventata il volto, e pure il corpo simbolo di Baywatch? Possiamo immaginare il panico che si è scatenato tra i produttori della serie quando l’attrice ha annunciato la sua intenzione di lasciare lo show al termine della settima stagione. Una volta ingaggiata un’altra bomba sexy come Carmen Electra, la loro preoccupazione dev’essere però del tutto sparita e nell’ottava stagione riesce a non far sentire, non troppo almeno, la mancanza della popolare collega.

#3 Pamela Anderson (C.J. Parker)

Pamela Anderson in una sequenza di Baywatch

La bagnina per eccellenza del piccolo schermo soltanto al terzo posto? Non ce ne voglia Pamela, che resta pur sempre la stella più celebre dello show, ma ci sono due sue colleghe che abbiamo amato persino più di lei. È innegabile comunque il contributo decisivo della Anderson, entrata nel cast dalla terza stagione, nel trasformare Baywatch in uno dei maggiori cult televisivi degli anni ’90. Oltre a renderla una delle serie più hot che il piccolo schermo abbia mai prodotto.

#2 Nicole Eggert (Summer Quinn)

Nicole Eggert in Baywatch

A partire dalla terza stagione, oltre alla Anderson è entrata in scena anche Nicole Eggert, splendida bionda capace di tenere testa in quanto a bellezza alla collega e in alcuni casi persino a rubarle la scena. Impresa certo non da tutte. Il personaggio di Summer Quinn da lei interpretato è stato tra i regular soltanto nella terza e quarta stagione e noi non abbiamo ancora superato il trauma della sua uscita di scena.

#1 Yasmine Bleeth (Caroline Holden)

Yasmine Bleeth in Baywatch

La bagnina numero 1 in assoluto? I suoi grandi fan Chandler e Joey della sitcom Friends saranno d’accordo con noi. È Yasmine Bleeth, la stupenda mora che ha cominciato ad apparire in Baywatch dalla stagione 4 ed è diventata “titolare” dalla quinta alla settima stagione, per poi collezionare qualche comparsata come guest star anche nell’ottava. Quanto l’abbiamo venerata, quanto?

Scroll to top