5 curiosità su Ricky & Barabba che forse non conoscevate

Il film va in onda questa sera alle 21.15 su Spike, canale 49 del digitale terrestre.

#1 Una poltrona per Ricky & Barabba

La trama e i ruoli dei due protagonisti ricordano molto “Una poltrona per due” (1983). Nel film di John Landis, un uomo povero (Eddie Murphy) diventa improvvisamente benestante a discapito di un uomo ricco (Dan Aykroyd). Nel film italiano, Ricky, un industriale miliardario interpretato da Renato Pozzetto, diventa improvvisamente povero a causa di un complotto ordito dalla moglie e dal suocero. Sarà il senzatetto Barabba, interpretato da Christian De Sica, ad aiutarlo a riconquistare la sua ricchezza.

#2 Una cena da Blues Brothers

The Blues Brothers, scena del ristorante.

La scena iniziale del ristorante si svolge con una dinamica molto simile a quella del film “The Blues Brothers” (John Landins, 1980).

 

 #3 Franco Fabrizi

Ricky & Barabba è l’ultimo film in cui ha recitato l’attore Franco Fabrizi.

#4 Ricky De Sica & Barabba Pozzetto

Inizialmente i ruoli erano invertiti, ovvero Christian De Sica avrebbe dovuto interpretare il personaggio di Riccardo “Ricky” Morandi, mentre Renato Pozzetto quello di Barabba. Ma fu quest’ultimo a opporsi, perché pare non volesse interpretare i panni  del senzatetto.

#5 La sorella di David Guetta

Nel film ha una particina anche Nathalie Evalyne Guetta. L’attrice e circense francese naturalizzata italiana, sorella del famoso Dj e produttore David Guetta. Nathalie è famosa anche per il ruolo di Nataline nella serie TV Don Matteo.

Scroll to top