Star Trek: 3 curiosità sulla saga

La serie di Star Trek  ha avuto il suo esordio in TV nel 1966 ed è poi sbarcata, nel 1979, sul grande schermo con il primo lungometraggio dal titolo Star Trek – Il Film. La pellicola andrà in onda questa sera alle 22.50 su Spike . Mentre domani sera alle 23.00 è fissato l’appuntamento con il secondo film della saga, Star Trek II – L’ira di Khan (1982).

 

Alcune curiosità su una delle saghe fantascientifiche più prolifiche di sempre.

#1 Le porte non proprio automatiche dell’Enterprise

 

All’epoca dei primi film, nella realtà, le porte scorrevoli automatiche presenti a bordo dell’Enterprise non erano state ancora inventate. A farle funzionare da dietro le quinte c’erano dei membri della troupe che dovevano coordinarsi con gli attori per rendere l’operazione il più naturale e verosimile possibile. Ma questo non sempre si verificava e il risultato potete benissimo immaginarlo da soli (sbram!).

#2 Star Trek aveva previsto i Pixel Buds di Google

I protagonisti della saga utilizzano un traduttore simultaneo, simile ad un walkietalkie, per comunicare con le specie aliene che popolano l’universo di Star Trek. Quest’anno, la Google ha presentato i rivoluzionari Pixel Buds, degli auricolari capaci di tradurre istantaneamente qualunque conversazione.

#3 Il capitano Kirk Myers

 

La maschera di Michael Myers, il serial killer della saga di Halloween, è stata realizzata a partire dal volto dell’attore William Shatner, che in Star Trek interpreta il Capitano Kirk.

Scroll to top