Lol

Trivial Pursuit Hotel: più domande azzecchi e meno paghi

Qual è l’hotel più originale, e potenzialmente più economico, del momento? La risposta esatta è: il Trivial Pursuit Hotel.

 

Gli appassionati del celebre gioco in scatola che propone domande di cultura generale hanno finalmente trovato la loro meta turistica ideale. Il primo hotel al mondo dedicato interamente al Trivial Pursuit sta per aprire i battenti presso il Fresh Wind Spa Hotel, all’interno dello Svezhy Veter Country Hotel di Kurovo, in Russia.

Si tratta di una struttura alberghiera a 4 stelle immersa in una foresta, a circa una cinquantina di chilometri di distanza da Mosca. L’evento sarà però limitato a un breve intervallo di tempo. Il Trivial Pursuit Hotel sarà aperto soltanto dal 20 maggio al 14 giugno 2019. Le prenotazioni resteranno aperte fino al 28 aprile sul sito ufficiale, peccato che siano disponibili soltanto per i cittadini della Federazione Russa. Nel caso l’operazione dovesse rivelarsi un successo, l’intenzione è comunque quella di replicarla anche in altre zone del mondo.

La partecipazione è naturalmente in stile… Trivial Pursuit. Per poter essere scelti, bisogna infatti prima rispondere alle domande presenti sul sito. Non è certo finita qui. Nel corso del soggiorno presso l’albergo, gli ospiti saranno sottoposti a una serie di ulteriori quiz.

 

La filosofia dell’hotel è subito evidente: “Benvenuti al Trivial Pursuit Hotel, il primo hotel al mondo dove si accetta il pagamento in conoscenza”. Chi risponderà correttamente a più domande, potrà quindi avere ad esempio una cena gourmet, un letto king size e un televisore gigante. Chi invece si dimostrerà meno preparato, rischia di ritrovarsi in camera una vecchia TV in bianco e nero. Anche il conto sembra sarà proporziato al proprio livello di conoscenza.

Da una parte siamo intrigati da un’idea del genere, dall’altra però siamo pure spaventati. Se le nostre capacità a rispondere alle domande del Trivial Pursuit si rivelassero più basse di quanto immaginiamo, ci potremmo trovare di fronte a un conto parecchio salato.

Scroll to top