Lol

Nuove emoticon: in arrivo pure quella del “pene piccolo”

Stufi di usare sempre le solite due o tre emoticon nei messaggi, nelle e-mail e sui social network? In tal caso ne stanno per arrivare di nuove. 🙂

 

La Unicode Foundation ha appena presentato il campionario con le novità per le applicazioni di messaggistica nonché per i social network per quanto riguarda il 2019. Per chi si vuole sbizzarrire nella scelta di emoji sempre variegate con cui sorprendere gli amici, saranno presto disponibili ben 230 nuove emoticon.

Tra quelle che stanno suscitando maggiore curiosità, e che molta gente non vede già l’ora di poter utilizzare, c’è quella della mano che indica il “pene piccolo”. Un’emoticon particolarmente indicata per prendersi gioco delle persone con poca virilità.

 

Le altre novità

Tra le novità più attese c’è anche quella delle coppie gay che si tengono per mano. E non solo. Altre new entry annunciate sono quelle di una goccia di sangue, utile per indicare chi pensa di donare il sangue, le emoticon dei disabili, dei cani guida e dei bastoni per i non vedenti, le mani e le gambe bioniche, più l’introduzione di animali come la puzzola, lo scimpanzé e la lontra. Come nuovi ingressi dal punto di vista alimentare si segnalano invece l’aglio, le cipolle, il burro e pure i waffle.

Quando arriveranno?

A proposito di questi aggiornamenti e di quando li vedremo effettivamente comparire, dalla Unicode Foundation hanno fatto sapere: “Le nuove emoji di solito iniziano a comparire sui telefoni cellulari tra settembre e ottobre, ma alcune piattaforme potrebbero rilasciarle prima”.

Quali sono le emoticon che non vedete l’ora di poter utilizzare?

Foto via Emojipedia

Vedi anche:

Scroll to top