Lol

È arrivato il computer più buono del mondo: un PC tutto fatto in pasta

Uno YouTuber ha letteralmente messo le mani in pasta e ha creato il computer più buono, e più commestibile del mondo: un PC interamente, o quasi, fatto in… pasta.

 

Micah Laplante è il nuovo punto di riferimento per tutti gli informatici del mondo, e pure per gli chef. Attraverso il suo canale YouTube, che si chiama Laplanet Arts, Micah ha diffuso la sua originale e gustosissima creazione.

Laplante ha realizzato un computer-lasagna. Non è da infornare, bensì da utilizzare. Oltre a essere bella da vedere e appetitosa da mangiare, la sua creatura è infatti anche perfettamente funzionante.

L’idea

Come gli è venuta in mente un’idea originale del genere? Nella descrizione del video, Micah spiega che lo spunto è nato grazie a una battuta di sua moglie su un computer fatto di pasta: “Mai fare battute del genere in mia presenza, perché potrei prenderle sul serio. E l’ho fatto”.

La realizzazione

Micah ha inoltre spiegato come ha fatto a mettere in pratica questa singolare idea. Come base per il PC ha utilizzato un Asus Transformer rotto di sua proprietà. Per prima cosa ha rimosso le componenti essenziali. Dopodichè ha realizzato un nuovo case utilizzando lasagne e rigatoni, insieme a un po’ di colla a caldo, nastro isolante e vernice. Quindi ha aggiunto scheda grafica, batterie, porte e pulsanti.

Laplante ha quindi aggiunto: “È stato un progetto molto lungo e ne sono moderatamente fiero”. E noi, da buoni amanti della pasta, siamo notevolmente fieri di lui.

Scroll to top