Lol

Casa con cimitero in giardino: nessuno vuole comprarla, che sorpresa!

Una casa lussuosa venduta a un prezzo di favore. Sembrerebbe l’affare del secolo e invece l’annuncio continua a restare senza acquirenti. Cos’ha che non va questa villetta apparentemente da sogno? Ha solo un “piccolo” problema. Il suo giardino è un… cimitero.

 

Per chi non è allarmato da questo dettaglio, segnaliamo che l’edificio in questione si trova in Inghilterra, più per la precisione a North Lopham, un villaggio situato nella contea di Norfolk. L’immobile è composto da tre camere da letto, balaustre in vetro e poi vabbè anche un cimitero nel cortile, ma a quello tanto chi ci fa caso?

La storia della casa

In precedenza la dimora, costruita nel 1810, è stata una cappella. Come riporta il tabloid britannico The Sun, è stata chiusa nel 2014 a causa della dissoluzione della congrega che la curava ed è stata poi completamente ristrutturata. Fino a trasformarsi in una casa di lusso.

Emmerson Dutton, uno dei partner della Bedford, la società che sta vendendo, o meglio che sta cercando di vendere la proprietà, al Sun ha dichiarato: “Sono sicuro che le lapidi abbiano convinto alcuni potenziali compratori a rinunciare. Nonostante la casa abbia le due porte originali nell’ingresso, l’entrata principale è sul retro”, in modo così da non essere costretti a vedere le lapidi ogni volta che si torna a casa.

La speranza è l’ultima a morire

A quanto pare il doppio ingresso non basta però a convincere qualche acquirente e questo nonostante il prezzo sia stato abbassato fino a 550 mila sterline, dalla richiesta di 595 mila presentata in un primo tempo. Eppure la speranza di trovare qualcuno interessato non muore, come ipotizza Dutton: “Sto sperando che la casa possa interessare qualcuno al di fuori di quest’area. Qualcuno sta per fare un vero affare. Potrebbe essere che una volta all’anno, ad Halloween, diventi un problema. Ma la maggior parte delle persone potrebbe viverci”.

E voi, ci vivreste in una casa del genere?

Scroll to top