Buffy: in arrivo il fumetto prequel con delle nuove cacciatrici

Forse non tutti lo sanno, ma l’universo di Buffy l’ammazzavampiri è proseguito anche al di là del film con Kristy Swanson che ha dato origine a tutto, e soprattutto alla celebre serie tv con protagonista Sarah Michelle Gellar.

 

Questa volta però non sul grande o sul piccolo schermo. Nel mondo dei fumetti, sono numerose le pubblicazioni parallele alla serie, e la più nota è Buffy l’ammazzavampiri – ottava stagione, ovvero il proseguimento su carta di quanto raccontato nelle sette stagioni ufficiali della serie.

Il fumetto prequel

Adesso la casa editrice BOOM! Studios ha annunciato con una notizia letteralmente boom la pubblicazione di Buffy L’ammazzavampiri: I Prescelti. Di cosa si tratta? Sarà un voluminoso one-shot che verrà pubblicato il prossimo 28 agosto. Questa volta le vicende narrate avranno per protagoniste le cacciatrici che sono venute prima della nostra amata Buffy Summers. Una novità assoluta, visto che saranno personaggi che appariranno per la prima volta nelle Variant Cover della serializzazione canonica. La storia seguirà inoltre una linea narrativa in cui Buffy e i suoi amici sono ancora al liceo.

A occuparsi di questo fumetto spin-off è la scrittrice Mairghread Scott, che in passato ha già lavorato a Batgirl, in collaborazione con l’artista Ornella Savanese. Buffy L’ammazzavampiri: I Prescelti vanterà inoltre una copertina speciale appositamente realizzata da Evan Cagle, più una Variant Cover illustrata da Helen Yoon e una cover dell’artista Alexa Sharpe.

Jeanine Schaefer, editor di BOOM! Studios, ha presentato il progetto dichiarando nel corso di una conferenza: “Buffy potrebbe essere la cacciatrice che conosci meglio, ma non è l’unica donna a essere una prescelta, dato che farai la conoscenza di tre nuovi cacciatori in questo one-shot e scoprirai di più sulle origini della Bocca dell’Inferno. Mairghread, Ornella, Celia e Alexa scaveranno nelle origini di questi personaggi del passato, che avranno un grande impatto sul futuro di Buffy”. Sembra promettente.

Il reboot tv

Oltre al fumetto, presto Buffy tornerà anche in televisione. Negli scorsi mesi è stato annunciato l’arrivo di una serie reboot sull’ammazzavampiri. Un progetto ancora top secret e avvolto nel mistero. Al momento si sa che in fase di scrittura c’è l’autrice televisiva Monica Owusu-Breen e che in qualche modo vedrà la partecipazione pure di Joss Whedon, il “papà” di Buffy, se non altro nelle vesti di produttore. La caccia è invece ancora aperta alla nuova protagonista. Là fuori ci sarà qualcuna all’altezza di Sarah Michelle Gellar?

Vedi anche:

Scroll to top