Floyd Mayweather, annuncio a sorpresa: debutta nella MMA

Colpo di scena nel mondo del pugilato. Uno dei più grandi campioni della boxe degli ultimi anni, Floyd Mayweather, ha annunciato che parteciperà a un incontro della lega giapponese di arti marziali miste. Si tratterà del match clou dell’evento Rizin 14, organizzato dalla compagnia di MMA nipponica Rizin Fight Federation.

Il 2018 si concluderà letteralmente col botto, almeno per tutti gli appassionati di combattimenti. Mayweather si batterà infatti il prossimo 31 dicembre contro il lottatore giapponese Tenshin Nasukawa. L’incontro si terrà a Saitama, in Giappone, e ulteriori dettagli su quello che si preannuncia come uno dei match dell’anno saranno comunicati dagli organizzatori nel corso delle prossime settimane.

Breve storia di Floyd Mayweather

Floyd Mayweather Jr., soprannominato Pretty Boy Floyd e Money Mayweather, è una delle star più brillanti del mondo del pugilato recente, e di sempre. È stato il secondo pugile nella storia ad aver vinto cinquanta incontri, cioè tutti quelli disputati da professionista. Il primo? Nientepopodimeno che il leggendario Rocky Marciano. Dopo essersi ritirato dai combattimenti quattro anni fa, nel 2017 è tornato provvisoriamente a boxare apposta per il match evento di Las Vegas contro l’irlandese Conor McGregor, che è riuscito a sconfiggere al decimo round per KO tecnico. In Giappone, sebbene in un’altra disciplina, le cose andranno altrettanto bene per un fenomeno come lui?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

December 31st 2018 #Tokyo

Un post condiviso da Floyd Mayweather (@floydmayweather) in data:

Chi è Tenshin Nasukawa?

Le cose non si preannunciano per niente semplici per il 41enne Mayweather. Nonostante abbia appena 20 anni, il suo prossimo rivale vanta una notevole esperienza in questo tipo di competizioni. Tenshin Nasukawa è l’attuale campione dei pesi piuma della lega giapponese ed è inoltre imbattuto da oltre trenta incontri. Anche per un osso duro come Floyd, c’è di che preoccuparsi.

Bellator 209

Appassionati di MMA in ascolto, in attesa di saperne di più su questo incontro molto promettente, vi ricordiamo di non perdere un altro evento che si preannuncia altrettanto avvincente. L’appuntamento con Bellator 209, lo spettacolare show  di Mix Martial Arts, è fissato per sabato 17 novembre alle ore 23.30 su Spike (canale 49 del digitale terrestre).

Scroll to top