David Hasselhoff guest star speciale dell’episodio live action di SpongeBob

SpongeBob compie 20 anni e per l’occasione si fa, e ci fa, un regalo speciale. L’ospite d’eccezione dell’episodio live action in preparazione in casa Nickelodeon sarà… David Hasselhoff.

Il precedente

Non è la prima volta che lo storico interprete di Mitch Buchannon nella serie Baywatch, che vi aspetta tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì alle ore 16 su Spike TV (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat), si avventura tra le acque di Bikini Bottom. Hasselhoff aveva infatti già fatto un’esilarante, e autoironica, apparizione nella parte di se stesso all’interno della pellicola cult del 2004 SpongeBob – Il film.

 

A 20 anni di distanza dalla messa in onda del primo episodio della serie animata verrà realizzata una puntata speciale intitolata SpongeBob’s Birthday Big Blowout, che vedrà impegnati attori in carne e ossa. Tra loro ci sarà appunto anche David Hasselhoff.

 

Il divo di Baywatch, intervistato da Entertainment Weekly, a proposito di questa nuova partecipazione, o meglio immersione nel mondo di SpongeBob, ha detto: “Dopo aver fatto quel cameo, i bambini di tutto il mondo hanno cominciato a riconoscermi grazie al film. È davvero fantastico tornare adesso per far parte di questo 20° anniversario”.

Secondo le prime indiscrezioni, SpongeBob e la sua inseparabile spalla Patrick si ritrovano con David dopo un bus tour.

A interpretare la versione in carne e ossa della spugna marina gialla ci sarà il suo doppiatore, l’attore comico Tom Kenny che, sempre a Entertainment Weekly, ha dichiarato: “Entrare sul set del Trusty Slab e recitare con amici e membri del cast è stata davvero un’esperienza extra-corporea. I fan adoreranno tutto questo”.

Il ricordo del “papà” di SpongeBob

Entrambi hanno voluto ricordare il creatore della serie Stephen Hillenburg, scomparso lo scorso anno. David Hasselhoff ha affermato: “Questo 20° anniversario sarà anche un tributo alla sua grande memoria”. Mentre Tom Kenny ha aggiunto commosso: “Steve mi ha dato il dono di una vita, chiedendomi di prestare la mia voce al suo alter ego poroso, SpongeBob. Ha cambiato la mia vita e quella di tantissime persone”.

 

L’episodio sarà trasmesso negli Usa su Nickelodeon il prossimo 12 luglio. La curiosità è già altissima, sia tra i fan di SpongeBob, che tra quelli di David Hasselhoff.

Vedi anche:

Scroll to top